800 800 070
Disponibile H24
Email info@argocyber.it
Nell’universo della cybersecurity, il Red Teaming conosciuto anche come Adversary Simulation o Red Team Testing, emerge come una strategia di difesa indispensabile.
Si tratta di una metodologia di ethical hacking che, attraverso una simulazione avanzata, testa la reattività e l’integrità di un sistema, di un’infrastruttura, o di una rete, mettendo alla prova la sicurezza in modo olistico e approfondito.
In questo modo è possibile valutare l’effettiva capacità di un’azienda di rilevare, prevenire e gestire minacce informatiche perfezionate e mirate, oltre a individuare e quantificare le lacune di sicurezza esistenti.
Argo Cyber adotta un duplice approccio nel suo servizio di Red Teaming:
– Automatico: utilizzando strumenti di scansione all’avanguardia, al fine di individuare vulnerabilità note, spesso sfruttate in attacchi di larga scala;
– Manuale: mediante tecniche di attacco emergenti e sofisticate, vengono messe in atto procedure per rilevare vulnerabilità ancora non catalogate, offrendo una visione più profonda e reale delle possibili minacce.
Questo processo iniziale è seguito da un Simulated Cyber Attack, un attacco simulato che ricrea atti e azioni potenzialmente compiuti da reali cyber threat actors (criminali informatici).
L’attività è svolta seguendo standard di riferimento universalmente riconosciuti, al fine di poter presentare risultati chiari, immediatamente intellegibili e utilizzabili nello sviluppo di nuove strategie di difesa. Inoltre, l’approccio di Argo Cyber si concentra non solo sulla tecnologia, ma abbraccia un’analisi olistica che include risorse umane e fisiche, offrendo un quadro completo delle potenziali debolezze.
Si tratta di una valutazione, dunque, che supera la semplice verifica delle infrastrutture IT, includendo anche una valutazione di intelligence finalizzata a identificare probabili tipologie di potenziali attaccanti, informazioni di interesse presenti all’interno dell’infrastruttura sottoposta a test e possibili rischi per la continuità operativa aziendale.
In un mondo sempre più interconnesso, la capacità di difesa dagli attacchi cyber dei sistemi IT aziendali rappresenta indubbiamente una sempre più evidente priorità.
Aziende di ogni dimensione possono subire ingenti danni in seguito a un attacco informatico, con perdite che vanno ben oltre il valore finanziario, intaccando la reputazione e la fiducia dei clienti.
Il servizio di Red Teaming offerto da Argo Cyber consente alle aziende di individuare rischi e suscettibilità di attacco e di sviluppare strategie di difesa proattiva, proteggendo le risorse aziendali.
Argo Cyber è un progetto ad alta componente tecnologica e specialistica unico nel suo genere.
Avvalendosi dell’apporto di professionisti altamente qualificati e ricorrendo ad avanzate tecnologie informatiche, identifica e progetta soluzioni innovative e personalizzate per i propri clienti.
Disponibile H24
Email info@argocyber.it
Argo Cyber investe costantemente nelle certificazioni per migliorare il livello dei servizi offerti e
garantire così il massimo della professionalità e della sicurezza ai propri clienti.
ARGO CYBER
H24 ☏ 800 800 070
Via dei Gracchi 32, 00192 Roma RM, Italia
Via S. Pietro All’Orto 9, 20121 Milano MI, Italia
Via Legnano 27, 10128 Torino TO, Italia
60 Saint Martin’s Lane Covent Garden, Londra
Pagamenti Online o in Sede con tutte le più comuni Carte di Credito
Agenzia Investigativa Certificata per la Gestione del Sistema di Qualità (ISO 9001) e gestione per la Sicurezza delle Informazioni (ISO 27001)
Licenza Investigativa Protocollo Nr. 46633/Area | TER O.S.P. Rilasciata dalla Prefettura di Roma
P.I. 15137521009